Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    13 Apr 2022

Mentoring #TuttoMeritoMio: nascono gli incontri sul “progetto di vita”

Continuano le attività di tutoring e mentorship del programma #TuttoMeritoMio, il programma ideato da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione Golinelli. Dopo il Laboratorio di Near Peer Tutoring, arrivano gli incontri dedicati a stimolare la riflessione dei giovani partecipanti sui loro progetti di vita. Una nuova attività che nasce dall’esigenza dei nostri ragazzi di confrontarsi e sentirsi parte di una vera e propria community del talento

Il “progetto di vita”: gestire il talento guardando al futuro 

L’obiettivo di questi nuovi incontri online è quello di dare agli studenti e alle studentesse di #TuttoMeritoMio modi, spazi e occasioni per riflettere assieme a piccoli gruppi sul proprio percorso e sulle proprie ambizioni per il domani. Ogni gruppo sarà composto da un massimo di 20 studenti, in collegamento online, così da mantenere una dimensione intima e ristretta. In ogni appuntamento i partecipanti potranno incontrarsi e, guidati da uno dei tutor, confrontarsi e consigliarsi sulle idee e ambizioni che hanno rispetto al proprio progetto di vita.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Fondazione Golinelli, player al cuore delle attività di tutoring e mentorship del programma. Da sempre attiva nel favorire la crescita personale, culturale ed etica dei giovani, gli abitanti del domani. E mira all’acquisizione di competenze trasversali, in grado di aiutare i nostri giovani talenti a tracciare la propria strada verso il futuro.  

Vuoi scoprire di più su questa nuova attività di mentoring?
Leggi il racconto di Enrico Tombesi, amministratore delegato di ‎G-LAB di Fondazione Golinelli. 


Condividi sui social: