Per Info

Partecipa

Come partecipare a #TuttoMeritoMio

Se sei uno studente iscritto al 5° anno di scuola superiore e rispetti i requisiti per accedere al programma, puoi inviare la tua candidatura attraverso due semplici passi.

1. INVIA LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Puoi effettuare la richiesta di partecipazione al programma attraverso il link INVIA DOMANDA e seguire il processo di registrazione.

Per completare la domanda sarà necessario preparare e caricare la documentazione richiesta. Leggi attentamente il Bando e scarica i documenti da compilare dall’apposito box sottostante.

2. PRESENTATI CON UN VIDEO

Puoi inviare attraverso il link sottostante un video nel quale ti presenti, parli delle tue esperienze scolastiche e di vita, dell’importanza che ha per te lo studio e cosa vorresti fare in futuro.

Tramite la pagina dedicata su WeTransfer potrai inviare il tuo video di presentazione con un semplice click!
Ricordati di indicare nel campo “messaggio” Nome, Cognome e Codice fiscale.

PREPARA I DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

  • Copia di un proprio documento d’identità e di quello dell’eventuale tutore o soggetto che esercita la potestà genitoriale.
  • Una “lettera di motivazione” che evidenzi il perché la candidata / il candidato desideri accedere al Programma.
  • “Lettera di referenze” da parte di un professore e/o consiglio di Istituto e/o Dirigente Scolastico della scuola di appartenenza che presenti la candidata / il candidato.
  • Video della durata massima di 1 minuto dove la candidata e /o il candidato si presentano.
  • Copia del DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) attestante la fascia di reddito familiare secondo calcolo ISEE 2024.
  • Certificato di Residenza Storico.

Vuoi saperne di più?

Leggi le domande frequenti