Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    14 Feb 2022

Scopri le esperienze dei partecipanti e dei tutor di #TuttoMeritoMio: guarda i video ufficiali del programma

#TuttoMeritoMio è il programma di sostegno allo studio per i ragazzi meritevoli che si trovano in condizioni di disagio economico. Per tutti loro, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Intesa San Paolo e Fondazione Golinelli hanno strutturato un percorso di aiuti che offre strumenti e occasioni per mettere alla prova il loro talento e migliorare le loro competenze. Scopri le testimonianze dei partecipanti e dei tutor che li hanno accompagnati nel loro percorso di crescita. 

“Per ogni studente che mette l’anima in quello che fa”: le parole dei nostri studenti

“Ho deciso di prendere parte al progetto #TuttoMeritoMio perché mi è sembrata un’opportunità importante per riuscire a mettere in pratica le mie passioni e i miei sogni.” 

Flavia, partecipante di #TMM.

Nulla più delle testimonianze di chi vive in prima persona il potenziale del programma può raccontare l’esperienza di #TuttoMeritoMio e la bellezza di poter far parte di un gruppo unito e stimolante. La voce delle studentesse e degli studenti delle edizioni è la vera prova del valore dell’iniziativa. 

Guarda il video con le esperienze dei partecipanti

“Per ogni studente che mette l’anima in quello che fa e dedica gran parte del suo tempo allo studio, riuscire a riuscire a far parte di un gruppo come #TuttoMeritoMio, che investe in te e ti aiuta a 360 gradi, dall’aspetto economico a quello scolastico, è un’immensa soddisfazione.” 

Lorenzo, partecipante di #TMM

“Li ho visti crescere, trasformare le difficoltà in occasioni di miglioramento”: le parole dei nostri tutor

“Essere tutor all’interno di #TuttoMeritoMio significa prima di tutto avere cura della crescita personale degli studenti, contribuendo attivamente alla loro formazione.” 

Francesca, tutor di #TMM

I tutor sono le guide dei partecipanti delle tre di edizioni di #TuttoMeritoMio. Il loro ruolo è quello di seguirli, supportarli e consigliarli all’interno del proprio percorso di studi e di crescita individuale. In quanto vere e proprie figure di riferimento, sono una parte fondamentale del progetto. Guarda il video con il racconto dei tutor.


Condividi sui social: