Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    12 Gen 2021

Ritorna il Binario 9 e ¾ Young, la selezione di articoli pensata per i partecipanti di TuttoMeritoMio

Torna per il secondo anno una delle principali attività del mentoring online di #TuttoMeritoMio: il Binario 9 e ¾ Young. La newsletter, curata dal tutor Raffaele Castagno, propone agli studenti le migliori firme della contemporaneità e li stimola a prender parte al dibattito sulle tematiche di attualità più cruciali del momento. 

Binario 9 e ¾: una newsletter, molti stimoli 

Alessandra Sarchi, Rachel Poser, Mario Ceruti, Francesco Bellusci e Gaia Manzini sono solo alcune delle firme scelte per questa nuova edizione del Binario 9 e ¾, che ha accompagnato i partecipanti durante il passaggio al nuovo anno con riflessioni su argomenti complessi, quali il corretto uso della tecnologia, le discriminazioni razziali o le conseguenze della povertà nascosta. 

Gli studenti, come nelle edizioni precedenti, hanno avuto il compito di scegliere un articolo da commentare con le proprie osservazioni all’interno della classe virtuale. In questo modo, hanno contribuito a creare un dialogo aperto sia con gli altri partecipanti sia con i tutor online, il cui ruolo è quello di ravvivare la discussione con ulteriori stimoli, indirizzandola verso un confronto produttivo e costruttivo. 

Il Diario di #TuttoMeritoMio: dove trovare le riflessioni dei partecipanti 

Alcune dei commenti, nati a partire dagli articoli del Binario 9 e ¾, sono i protagonisti delle pagine del Diario di #TuttoMeritoMio, lo spazio digitale pensato per raccontare il ‘dietro le quinte’ del programma e dare voce ai suoi protagonisti. Al suo interno, sono disponibili interviste, approfondimenti e riflessioni sulle attività e gli eventi dell’iniziativa. 

Qui, alcune delle pagine dedicate al Binario 9 e ¾: 

Caro TuttoMeritoMio, ti scrivo: Il Binario 9 e ¾ 

Dalla parte dei tutor: intervista a Raffaele Castagno e Marisandra Lizzi

Caro #TuttoMeritoMio ti scrivo: l’importanza di saper leggere il mondo


Condividi sui social: