In evidenza News

#TUTTOMERITOMIO, stiamo lavorando alla seconda edizione del programma

#TUTTOMERITOMIO, stiamo lavorando alla seconda edizione del programma

Stiamo lavorando ad una nuova edizione di #TuttoMeritoMio, il programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che valorizza il potenziale ed il merito di giovani studenti, puntando a rimuovere gli ostacoli di natura socio-economica che spesso sono motivo di abbandono dei percorsi scolastici ed universitari.

L’obiettivo del programma è quello di individuare studenti meritevoli e, accompagnarli in un percorso di crescita formativo.

La peculiarità di #TuttoMeritoMio è quella di offrire non solo un aiuto economico, ma anche formativo e di mentoring per lo sviluppo delle competenze e degli interessi personali degli studenti, come visite, laboratori, challenge ed incontri ispirazionali.

La prima edizione che si è rivolta a due tipologie distinte di beneficiari è stata diretta a 80 studenti di 3^ superiore e 60 di 5^ superiore. Vista la grandissima partecipazione al bando di selezione -hanno risposto 321 studenti- il numero degli studenti ammessi al programma è stato portato a 160 giovani.

Vuoi sapere quando usciranno le date di apertura della seconda edizione di #TUTTOMERITOMIO?
Continua a seguire i nostri canali per scoprirlo in anteprima.

La Fondazione CR Firenze

La Fondazione CR Firenze è una fondazione di origine bancaria, un ente senza scopo di lucro che persegue l’interesse sociale attraverso un attento programma di investimenti e progetti sul proprio territorio di intervento: Firenze e Città Metropolitana, le province di Grosseto e Arezzo. 5 sono i settori di intervento in cui opera la Fondazione CR Firenze: la promozione della cultura e dell’arte insieme alla conservazione e alla valorizzazione dei beni culturali; la tutela del paesaggio, dell’ambiente e dell’agricoltura; la ricerca scientifica e le innovazioni tecnologiche anche in campo medico sanitario; la crescita e la formazione giovanile; il volontariato e la solidarietà.

Scopri tutte le attività ed i progetti su www.fondazionecrfirenze.it