-
TuttoMeritoMioNews
25 Ott 2019
#TUTTOMERITOMIO: inaugurato il programma al Cinema Odeon
Al via il programma #TUTTOMERITOMIO.
Mercoledì 23 ottobre 2019 i ragazzi di #TUTTOMERITOMIO hanno fatto il loro debutto durante la presentazione del programma, promosso da Fondazione CR Firenze ed Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione Golinelli, Università degli Studi di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale.
Un evento carico di emozioni, un invito a credere nei propri sogni, nelle proprie capacità, ma non solo. Infatti i nostri studenti saranno i protagonisti di un percorso che si pone l’obiettivo di coltivare e sostenere il loro talento attraverso un supporto non solo economico, ma anche formativo e di crescita fino alla laurea.
“I talenti vanno saputi riconoscere e salvaguardati”, afferma Luigi Salvadori, presidente di Fondazione CR Firenze, durante il suo discorso introduttivo. Prosegue Gabriele Gori, direttore di Fondazione CR Firenze, affermando: “Vogliamo essere i facilitatori della crescita della vostra personalità”.
E’ proprio questo l’obiettivo del programma: valorizzare il potenziale delle nuove generazioni con un aiuto concreto a chi non ha le possibilità di tanti altri.
La cerimonia si è conclusa con l’intervento dell’attore Stefano Accorsi con una toccante interpretazione del dialogo epistolare tra Umberto Galimberti e Camilla de Meis.
Vuoi vedere tutte le foto dell’evento? Le trovi qui