Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    22 Ott 2020

Seconda edizione di #TuttoMeritoMio: i nuovi partecipanti

Seconda edizione di #TuttoMeritoMio: i nuovi partecipanti

Sono state ufficialmente pubblicate le graduatorie della seconda edizione, che mostrano i nomi dei vincitori delle borse erogate dal programma. Ecco alcune informazioni sui nuovi protagonisti di #TuttoMeritoMio, il progetto per la valorizzazione del merito scolastico, promosso da Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo in collaborazione con Fondazione Golinelli.

I nuovi studenti di #TuttoMeritoMio

L’edizione 2020 ha visto l’ammissione di 80 studenti del terzo anno e 66 del quinto anno della scuola media superiore. I candidati provengono da province e scuole diverse, ma sono tutti contraddistinti da medie virtuose. Scopriamo qualcosa in più.

Merito scolastico

Uno dei dati più significativi sui nuovi partecipanti al programma è il loro rendimento scolastico. Tutti i ragazzi hanno una media superiore al 7,5. Il 46% dei candidati ha una media pari o superiore al 9. Tra di loro, l’8,8% ha una media compresa tra il 9,51 e il 10. Inoltre, tra i 60 candidati delle classi 5^, l’82% si è diplomato con votazione 100

Residenza

In continuità con la prima edizione, la maggioranza di partecipanti viene dalla provincia di Firenze (65%), seguita da quella di Arezzo (20,7%) e infine da quella di Grosseto (14,3%)

Scuola di provenienza 

Si registrano ragazzi ammessi sia da licei sia da istituti tecnici e professionali. Il 65% viene da scuole liceali, mentre il 26,4% frequenta o ha frequentato scuole di tipo tecnico e il 7,9% di tipo professionale (con una partecipazione significativa del 10% tra gli studenti del 3^ anno). 

Questo è ciò che i dati raccolti ci raccontano dei ragazzi della nuova edizione. Continua a seguire le nostre news per restare aggiornato sulle novità del programma per il nuovo anno.


Condividi sui social: