Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    24 Lug 2023

Nuova scadenza per il bando di #TuttoMeritoMio 5: 31 luglio 2023

La quinta edizione del progetto #TuttoMeritoMio ha una nuova scadenza per l’invio delle candidature. Per i candidati e le candidate sarà possibile presentare le proprie domande entro il 31 luglio 2023. In tal modo, agli partecipanti sarà concessa la possibilità di avere maggior tempo per candidarsi e prendere parte al programma di valorizzazione del merito, promosso da Fondazione CR FirenzeIntesa Sanpaolo e Fondazione Golinelli.

Chi può candidarsi?

Il Programma #TuttoMeritoMio si rivolge a giovani studenti che al termine dell’A.S. 2022/2023 conseguiranno il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una votazione minima di 80/100 nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, di ogni indirizzo, con l’intenzione di inscriversi al primo anno di uno dei corsi di studi dell’Università degli Studi di Firenze.

Quali sono i requisiti per l’ammissione?

Per accedere alla fase di selezione del Programma #TUTTOMERITOMIO, gli studenti dovranno dimostrare di possedere i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:
a) Requisiti di residenza: hanno titolo a concorrere a partecipare al Programma i giovani residenti continuativamente da almeno 5 anni nella Città Metropolitana di Firenze o nelle province di Arezzo e Grosseto, iscritti al 5° anno della scuola secondaria di secondo grado;
b) Requisiti di reddito: le condizioni economiche dello studente richiedente sono individuate in base ai valori dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza. Il Programma prevede che tutti i giovani studenti con ISEE familiare appartenente inferiore a € 25.000,00 possano partecipare alle fasi di selezione del programma.
In caso di dubbi si consiglia di richiedere quanto prima l’attestazione ISEE 2023 disponibile da gennaio 2023, che comunque dovrà essere prodotta entro i termini richiesti dal Bando.
c) Requisiti di merito: gli studenti che frequentano il 5° anno di scuola secondaria di secondo grado e che conseguiranno il diploma nell’A.S. 2022-2023 dovranno presentare la documentazione che attesti:

  • media del 7,5 conseguita nell’A.S. 2021-2022;
  • media del 7,5 conseguita al termine dell’A.S. 2022-2023 (da comunicare post fase di application);
  • voto in condotta non inferiore all’8;
  • voto conseguito agli esami di stato non inferiore a 80/100 da comunicare post fase di application
    attraverso la piattaforma www.tuttomeritomio.it e validare da parte del Comitato Tecnico Scientifico.

Condividi sui social: