Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    10 Set 2024

Caro #TuttoMeritoMio, ti incontro: la storia di Claudio

Oggi ascoltiamo la storia e i consigli di Claudio, ex borsista di #TuttoMeritoMio e neolaureato all’Università degli Studi di Firenze. Uno sguardo sul valore del programma e sull’importanza di far parte della community del talento. 

Come ti senti ora, dopo aver raggiunto questo traguardo? Quali progetti hai per il futuro?

Ora mi sento davvero felice. Sul momento non riuscivo a realizzare, ma è stato molto emozionante. Adesso sto iniziando a capire la portata di questo traguardo e sono molto orgoglioso. Ho già scelto la magistrale, proseguirò con Filologia moderna. Se mi guardo indietro, mi sembra di non essere la stessa persona degli inizi. Sento di essere cambiato, cresciuto. 

Cosa consiglieresti ai nuovi partecipanti di #TuttoMeritoMio? 

Di godersi l’esperienza. Non pensare che sia soltanto una borsa, di prendere tutto il bello e sfruttare gli strumenti che vengono dati. L’utilità verrà scoperta nel tempo.

Al termine di questo viaggio, cosa ha rappresentato per te il programma?

Un’esperienza positiva, che mi ha aiutato non solo dal punto di vista economico. Mi sono sentito accompagnato. È stata la definizione più ampia di borsa di studio, qualcosa che ti forma e ti permette di evolvere. un’esperienza formativa sin dal giorno zero sin dalla candidatura.0

Qual è il ricordo più bello? 

La prima cerimonia di apertura del programma al Teatro della Pergola. È stato emozionante indossare la maglia di #TuttoMeritoMio. Ti fa sentire parte di una comunità, in quell’occasione ho capito il valore della borsa, nel profondo.


Condividi sui social: