-
TuttoMeritoMioNews
10 Apr 2024
Caro #TuttoMeritoMio, ti incontro: la parola a Elena
In occasione della quinta cerimonia di avvio di #TuttoMeritoMio, il programma di valorizzazione del merito scolastico di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione Golinelli, abbiamo incontrato le nostre studentesse e i nostri studenti per scoprire direttamente dalla loro esperienza aspettative, desideri e progetti. Scopriamo la storia di Elena.
Quali sono le tue aspettative rispetto alla partecipazione al programma?
Io mi aspetto di riuscire a gestire meglio quello che desidero e quello che posso ottenere. Se avessi iniziato il percorso senza questo supporto, avrei avuto molte preoccupazioni in più che mi avrebbero fatto affrontare le cose con meno tranquillità. Mi aspetto di conoscere nuove persone e di aprirmi a nuovi orizzonti.
Qual è la storia della tua candidatura?
Ho visto un volantino in un’altra scuola, mi è rimasto impresso il nome e ho scoperto che il mio vicino ne fa parte. Mi sono informata e ho inviato la candidatura. Mi sono sentita soddisfatta perché ho avuto la conferma di aver avuto un bel percorso di studi e perché sono riuscita ad ottenere qualcosa solo grazie alle mie capacità.
Con quale spirito senti di voler affrontare questi anni?
Mi sento curiosa e aperta a tutto quello che il programma può offrirmi.
Qual è la parte che hai preferito della cerimonia di avvio?
Mi è piaciuto come le figure anche dirigenziali abbiamo mostrato gratitudine nei nostri confronti, che è corrisposta da parte nostra. Mi ha dato una speranza per il futuro.