Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    13 Lug 2023

Caro #TuttoMeritoMio, ti incontro: il traguardo di Diego

Questa pagina del Diario è dedicata a un evento importante. Oggi 13 luglio conseguirà il traguardo della laurea Diego Segoni, studente di Ingegneria Elettronica e primo partecipante a laurearsi tra i borsisti della 2a edizione di #TuttoMeritoMio. Abbiamo avuto l’occasione di intervistarlo per raccontare la sua esperienza all’interno del programma. Scopriamola insieme. 

Ciao Diego, grazie per il tuo tempo. Quali emozioni stai vivendo in questi giorni? 

Sono certo che le mie emozioni cambieranno moltissimo in questa settimana, oggi sento un mix di naturale tensione e di grande soddisfazione per la fine di questo percorso. 

Com’è stato vivere la tua esperienza accademica partecipando al programma #TuttoMeritoMio? 

Trovo che questa borsa sia stata una grandissima opportunità per persone come me che non hanno un reddito elevato. Mi ha offerto molte occasioni e mi ha dato accesso a strumenti che non avrei potuto permettermi, anche da un punto di vista tecnologico. Avere accesso a dispositivi di alta qualità ha agevolato il mio profitto accademico.

C’è qualcosa di cui ti senti fiero, in questo percorso?

Sono felice di aver potuto vivere un anno da fuorisede. In questo la borsa mi ha aiutato tantissimo. Sono riuscito a gestire le spese in autonomia e a rispettare i miei obiettivi. Credo che sia stata l’esperienza che mi ha formato maggiormente. 

Qual è la cosa più importante che ti ha dato #TuttoMeritoMio?

La responsabilità. E non solo, anche la disponibilità costante dei tutor. La mia tutor Francesca è sempre stata presente per me, ogni volta che avevo dubbi o necessità. E, infine, la possibilità di partecipare al progetto Amico Digitale, che mi ha fatto crescere moltissimo anche a livello umano, dandomi l’occasione di aiutare molte persone.


Condividi sui social: