In evidenza News

Alla scoperta di #TUTTOMERITOMIO: le attività di mentoring

Alla scoperta di #TUTTOMERITOMIO: le attività di mentoring.

Ognuno di noi dovrebbe avere l’opportunità di essere coinvolto in attività stimolanti, accelerando così la propria crescita personale e professionale.
Noi di #TUTTOMERITOMIO lo sappiamo bene ed è proprio per questo che abbiamo deciso di mettere a disposizione degli studenti un programma di mentoring, con l’obiettivo adella creazione di una community.

Le attività di mentoring

Tutte le attività di mentoring sono pensate per essere svolte sia a distanza che in presenza di un tutor. In questo modo, gli studenti possono stabilire forti relazioni tra loro, fare gruppo e scambiarsi punti, utili per una concreta crescita personale.

Tra tutte le attività proposte, realmente importante l’attività di tutoraggio organizzativo e di orientamento e le opportunità per sviluppare esperienze dirette.

Le esperienze, perfette per ampliare gli orizzonti dei ragazzi, saranno:

Incontri con personaggi stimolanti in grado di fornire interessanti spunti di crescita;
Laboratori e challenges per mettere alla prova il talento e la capacità di svilupparlo in team;
Visite ispirazionali in luoghi dove il talento e la creatività rappresentano la materia prima.

Oltre a questo, gli studenti hanno accesso continuativo ad una piattaforma digitale che rappresenta una vera e propria classe virtuale, attraverso la quale sono chiamati ad assumere un ruolo attivo con riflessioni sui vari temi di attualità proposti. Su questa piattaforma, i tutor suggeriscono consigli per ampliare i propri interessi e spunti per conoscere meglio temi di attualità.