Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    26 Mag 2022

Aperte le candidature per la quarta edizione di #TuttoMeritoMio: ecco le novità del bando 2022

Sono ufficialmente aperte le selezioni per la quarta edizione di #TuttoMeritoMio. Nuovi giovani talenti del territorio potranno accedere alle borse di studio del programma e alle attività formative di mentoring pensate per la loro crescita personale. Il bando scade il 25 luglio 2022. 

A chi è rivolto il bando 

L’obiettivo del programma è quello di individuare gli studenti ad “alto potenziale” e più meritevoli di famiglie con redditi entro la 2° fascia ISEE attualmente iscritti al 5° anno di scuola secondaria di secondo grado per accompagnarli nel percorso formativo universitario fino a 3 anni (dal diploma alla laurea triennale presso l’Ateneo fiorentino), offrendo loro un supporto economico, di accompagnamento e di consulenza pluriennali per ampliare le loro opportunità di crescita e di sviluppo individuale. 

Pertanto, il bando del 4° anno è rivolto esclusivamente a quei giovani studenti che al termine dell’A.S. 2021/2022 conseguiranno il diploma di scuola secondaria di secondo grado (di ogni indirizzo), provenienti dalle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, che avranno intenzione di iscriversi al primo anno di uno dei corsi di studi dell’Università degli Studi di Firenze.

Solo gli studenti più meritevoli, individuati attraverso criteri di valutazione prestabiliti, avranno diritto all’accesso al programma, che si configura come un accompagnamento e un sostegno continuo del percorso di crescita formativo dello studente. È attualmente previsto un contributo annuo fino a € 8.000,00.

Scopri il bando completo

Quali sono i requisiti di accesso

Per accedere al Programma #TUTTOMERITOMIO gli studenti dovranno dimostrare di possedere i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

Requisiti di residenza: hanno titolo a concorrere a partecipare al programma i giovani residenti continuativamente da almeno 5 anni nella Città Metropolitana di Firenze o nelle province di Arezzo e Grosseto, iscritti al 5° anno della scuola secondaria di secondo grado;

Requisiti di reddito: le condizioni economiche dello studente richiedente sono individuate in base ai valori dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza. Il Programma prevede l’accesso a tutti i giovani studenti appartenenti alla 1° e 2° fascia ISEE 2022.

Requisiti di merito: gli studenti che frequentano il 5° anno di scuola secondaria di secondo grado e che conseguiranno il diploma nell’A.S. 2021-2022 dovranno presentare la documentazione che attesti:

  • media del 7,5 conseguita nell’A.S. 2020-2021;
  • media del 7,5 conseguita al termine dell’A.S. 2021-2022 (da comunicare post fase di application);
  • voto in condotta non inferiore all’8;
  • voto conseguito agli esami di stato non inferiore a 80/100 da comunicare post fase di application attraverso la piattaforma www.tuttomeritomio.it e validare da parte del Comitato Tecnico Scientifico.

Vuoi scoprire tutte le informazioni sulla nuova edizione di #TuttoMeritoMio?

Per scoprire tutti i dettagli di #TuttoMeritoMio 4, leggi il bando completo

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, puoi scrivere una mail a info@tuttomeritomio.it, chiamare o contattare su Whatsapp il numero 366 3588735 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00. In più, troverai sul nostro sito un’ampia sezione FAQ con tutte le domande più frequenti inerenti al programma.


Condividi sui social: