Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    26 Apr 2021

Si conclude con successo il laboratorio online CREATI di #TuttoMeritoMio

Martedì 13 Aprile si è conclusa la prima edizione del laboratorio online CREATI del programma #TuttoMeritoMio. Durante l’ultimo incontro i partecipanti hanno potuto confrontarsi con ospiti d’eccezione, nonché raccontare e commentare gli elaborati più meritevoli del laboratorio. 

Il laboratorio online CREATI

Marisandra Lizzi e Raffaele Castagno, tutor online di #TuttoMeritoMio, hanno accompagnato gli studenti del programma attraverso sei incontri laboratoriali. Un viaggio di indagine interiore che, sulla scia del libro di Francesco Marconi “Diventa autore della tua vita”, ha fornito ai partecipanti la possibilità di creare due ‘documenti’ personali: la bio e il piano di comunicazione della propria passione principale. 

La prima rappresenta un racconto della vision e dei valori della persona, mentre il secondo è un vero e proprio piano per imparare a veicolare il proprio mondo verso l’esterno. Il laboratorio ha difatti offerto ai partecipanti la possibilità di adoperare in modo consapevole le tecniche dei professionisti della comunicazione per ‘scrivere il proprio copione’, per dare vita alla propria storia. 

Ospiti d’eccezione per l’incontro di chiusura di CREATI

Durante il sesto e ultimo incontro del laboratorio CREATI, sono stati presentati i quattro piani di comunicazione reputati migliori, non solo per merito ma anche per creatività, coraggio e capacità di mettersi in gioco degli autori. Inoltre, gli studenti del programma hanno avuto l’occasione di incontrare e confrontarsi virtualmente con i seguenti ospiti d’eccezione:

Francesco Marconi, autore del libro “Diventa autore della tua vita” da cui abbiamo preso ispirazione per il metodo CREATI

Elisabetta Dallavalle ed Elga Corricelli, co-fondatrici di Elehub società benefit e dell’Osservatorio italiano sulla felicità.

Paolo Iabichino, Direttore Creativo e autore di Invertising

Massimiliano Costa, founder e CEO di Develhope


Condividi sui social: