-
TuttoMeritoMioNews
31 Ago 2021
Iniziati con successo i colloqui di selezione delle terza edizione di #TuttoMeritoMio
In seguito alla chiusura del bando di selezione della terza edizione di #TuttoMeritoMio, si è aperta ufficialmente la seconda fase del processo di selezione. Il Comitato Scientifico del programma sta portando avanti i colloqui orali, dove la personalità e i progetti degli aspiranti borsisti verranno valutate congiuntamente con il loro profilo socio-economico. La pubblicazione delle graduatorie definitive è prevista entro la fine del mese di settembre.
I nuovi candidati di #TuttoMeritoMio
Le candidature della terza edizione di #TuttoMeritoMio sono state numerose. Analizzando i primi dati raccolti, emerge come la maggior parte dei candidati provenga dalla provincia di Firenze (57,4%), seguita da Arezzo (33,5%) e Grosseto (9,1%); tra questi, Arezzo ha registrato un interessante +9,4% delle application rispetto alla precedente edizione.
Tutti gli studenti, di cui il 61,4% è di sesso femminile, il 38,6% di sesso maschile, sono motivati e con ottimo rendimento scolastico. Si registra infatti che il 36% dei candidati scolastici ha concluso il diploma con con votazione 100 o 100 e lode; quando la media totale molto alta, con 94 su 100.
L’obiettivo di #TuttoMeritoMio, il programma ideato e promosso da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo con l’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e in collaborazione con GLab di Fondazione Golinelli, è difatti quello di favorire la valorizzazione del merito scolastico, rimuovere gli ostacoli di natura economica di giovani appartenenti a famiglie in condizioni di disagio e accompagnare i 100 futuri partecipanti nel loro processo di formazione e crescita personale.
Hai dubbi o domande da porci?
Per informazioni e chiarimenti, puoi scrivere una mail a info@tuttomeritomio.it, chiamare o contattare su Whatsapp il numero 366 3588735 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00. Potrai inoltre consultare il sito internet del programma e quello della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, promotrice del progetto.
In più, troverai sul nostro sito un’ampia sezione FAQ con tutte le domande più frequenti inerenti al programma.