Per Info
  • ...

    TuttoMeritoMioNews

    19 Feb 2021

“Caro Tutto Merito Mio, ti racconto”: arrivano le interviste ai partecipanti del programma

Tra le novità del 2021, un nuovo appuntamento all’interno del Diario di #TuttoMeritoMio: le interviste agli studenti. Un’occasione unica per osservare le attività del programma partendo direttamente dall’esperienza dei suoi giovani protagonisti. 

Dalla parte degli studenti: uno sguardo nuovo

Il Diario di #TuttoMeritoMio è uno spazio dedicato al ‘dietro le quinte’ del programma promosso da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo con la collaborazione di Fondazione Golinelli. Il suo scopo è quello di raccontare da un punto di vista interno le storie dei partecipanti e il mondo di attività che per loro sono state progettate. 

A partire dal mese di febbraio, si aggiunge il nuovo format “Caro Tutto Merito Mio, ti racconto”. Qui saranno direttamente i ragazzi a prender voce e a narrare le proprie sensazioni e il proprio vissuto. Uno sguardo autentico e intimo, volto a scoprire in modo immediato il reale valore del programma e i suoi benefici nelle vite degli studenti italiani.

La prima intervista ai ragazzi di #TuttoMeritoMio: in dialogo con Anna Vitiello

“Tutto Merito Mio ha assunto un importante valore a livello personale, soprattutto in termini di obiettivi che uno studente si può porre per il proprio futuro. Innanzitutto, è una soddisfazione in più che si sperimenta. Incide sul piano dell’autostima, è un traguardo importante. Vale più del semplice buon voto: è una gratificazione”.

Ad aprire il percorso di interviste ai ragazzi del programma è stata Anna Vitiello, studentessa liceale del quinto anno selezionata durante la prima edizione di TMM. All’interno della pagina del Diario a lei dedicata, ha raccontato la propria esperienza all’interno della community di #TuttoMeritoMio: le attività da lei preferite, gli episodi più significativi e i suoi progetti per il futuro.

Scopri qui l’intervista completa: jo.my/diario-intervista-anna-vitiello


Condividi sui social: